Alex D’Andrea: racconterò l’amore per l’Italia del Rinascimento

0
391

L’amore per il cinema italiano scorre nelle vene di Alex D’Andrea. L’ex marito di Katherine Kelly Lang, alias Brooke Logan, la donna più amata da tutti gli uomini Forrester, è un noto produttore esecutivo cinematografico, con un’esperienza di oltre 30 anni. Di origini siciliane, oggi si è stabilito nel Bel Paese e vuole fare cinema e televisione. Il suo sogno è raccontare delle storie, piene di passione e arte, come quella da favola che ha vissuto con l’ex moglie, splendida attrice da sempre nel cast della soap “Beautiful”, dalla quale ha divorziato due anni fa e con cui, dopo una battaglia legale, ora ha ottimi rapporti.

Nipote di emigranti siciliani in cerca di fortuna in America. Perché ha scelto di fare il contrario e stabilirsi in Italia?

Sono arrivato in Italia perché amo molto il vostro cinema, soprattutto quello del passato che è stato un pilastro nel mondo. Adoro Pietro Germi, Federico Fellini e Vittorio De Sica. Sono stati i miei registi Italiani preferiti.

Quali sono i prossimi progetti nel Bel Paese?

Sto cercando nuovi talenti qui e ho scoperto alcuni giovani che mi hanno ispirato come Piero Messina, il regista e autore de “L’attesa” e Gabriele Mainetti che ha diretto “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

[L’intervista completa su EVA3000 n° 36]

di Paola Medori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here