Antonella Mosetti corre a Londra e perdona il chiaccherone Stefano Bettarini

0
208
Grande Fratello Vip 2016- Foto Rasero / Guberti / LaPresseFoto per la Grafica / Produzione.In foto: Antonella Mosetti e Asia Nuccitelli

Altro che mollata dal fidanzato Gennaro, Antonella Mosetti appena uscita dalla Casa del “Grande Fratello Vip” è corsa a Londra per riabbracciare l’uomo che, a 40 anni, le ha fatto perdere la testa.  La showgirl, che esordì nella trasmissione cult “Non è la rai”, si racconta con la stessa sincerità che ha mostrato durante il reality, dando la sua versione dei fatti in merito allo scandaloso “affaire Bettarini”.

Ha mostrato tata voglia di tornare a casa, cosa le ha lasciato questa esperienza del GF Vip?

Ho tanti ricordi positivi. Ho avuto del tempo solo per me, senza cellulare, senza contatti con nessuno, senza correre tutti i giorni dietro mille incombenze. Ho riflettuto grazie al Grande Fratello.

E cosa ha capito?

Ho fatto un bilancio della mia vita, pensando a quello che ho fatto prima di aprire la porta della Casa. Sono arrivata a 40 anni e mi sento molto serena con me stessa. Contenta di quello che ho conquistato.

Rientrerebbe nella casa?

Non lo so. Ci dovrei pensare un po’. Ho accettato soprattutto perché lo voleva Asia, mi ha pressato per  farlo. Ma credimi che ad un certo punto stavo veramente impazzendo.

Odia gli spazi chiusi come la Prati?

Sono una donna sempre in movimento. Tra il lavoro e la palestra: faccio, corro e giro tutto il giorno. Non amo stare in casa, giusto la notte per dormire. Per me aver resistito tutte quelle settimane, è stata una grande prova mentale.

Dopo le dichiarazioni di Bettarini e la famosa lista, ha intenzione di procedere, come la Ventura, per vie legali?

Ho scoperto tutto quando sono uscita. Passare alle vie legali non ha nessun senso. So che Bettarini è una bellissima persona. Lo conosco da tantissimi anni. Lui ha avuto un momento da “piacione”, come fanno gli uomini dopo il calcetto. Mi chiederà scusa. Vorrei dirgli: “A Stefano, ma che film hai visto?”

Sono solo tutte bugie?

Quello che ha detto non ha senso, soprattutto perché fu lui a presentarmi ad Aldo Montano, con cui sono stata sette anni, dicendogli “di Antonella ti puoi veramente innamorare perché è una delle poche persone sane e con grandi valori”. Le due cose non collimano.

Si aspettava un comportamento così poco cavalleresco?

Ho tanti amici uomini, – persone molto abbienti e acculturati, insomma gente di valore – che quando sono tutti insieme, magari dopo una partita di calcetto, dicono cose terribili. Sappi, però, che quando le donne parlano tra di loro di uomini sono agghiaccianti.

Quindi non si è offesa per quelle frasi?

Non me la prendo perché ho la coscienza pulita. Mi è dispiaciuto più per mio padre e per il mio fidanzato che sta a Londra e non poteva vedermi sempre.

E’ vero che è stata lasciata dal fidanzato Gennaro Salerno che non avrebbe approvato alcuni comportamenti nella Casa del GF Vip?

No, non è vero. Non ci siamo mai lasciati. E’ rimasto solo male per alcuni atteggiamenti. Poi la gente è cattiva e gli scriveva delle cose terribili e false. Lui mi conosce e sa chi sono. E io conosco lui. Ci siamo innamorati pazzamente.

Vi siete sentiti?

Ci siamo confrontati tutta la notte, appena sono uscita dalla Casa. Abbiamo parlato molto e riso insieme. Il nostro è un rapporto molto maturo che voglio tenere privato.

Che lavoro fa Gennaro?

Ha dei locali importanti a Londra dove vive da 15 anni.  Vogliamo stare bene e c’è la voglia di stare insieme e sempre meglio.

Partirà per Londra per chiarire tutto di persona?

Ci alterniamo, viene lui poi vado io e viceversa. Ci sono dei bei progetti insieme. Passiamo le ore al telefono. Non ama farsi pubblicità o essere considerato un personaggio pubblico e io rispetto questo.

Pensa che sia l’uomo della sua vita?

Ma quanto me lo auguro e me lo merito pure!!!.

Cosa ha scoperto di sua figlia durante la permanenza in Casa?

Il GF Vip ha consolidato ancora di più e nel modo più bello il rapporto che ho cercato di costruire con Asia.

E’ stata dura crescere una figlia da sola?

A volte si. Ho messo da parte il lavoro e, anche quando non guadagnavo tanto, ho comunque tirato la cinghia, perché preferivo passare più tempo con lei. La vita però alla fine riconosce i tuoi sacrifici.

Cosa le ha ridato?

Se ti comporti bene, tutto torna, e anche se devi aspettare un po’ ti ritorna  quello che hai dato. Spendere il tempo con i propri figli è in assoluto la cosa più bella, altrimenti che vivi a fare?

Con chi ha legato di più nella casa? Chi invece è stata una grande delusione?

In un gioco del genere ci vuole del tempo prima di giudicare e farsi un’idea di una persona. Ho legato più con alcune persone e meno con delle altre. Mariana Rodriguez mi piace tantissimo. E’ profonda e abbiamo condiviso lunghi discorsi. La voglio rivedere assolutamente. Bosco è un ragazzo dolce e sensibile. Mi piacciono le persone così, perché sono come me.

Cosa invece l’ha infastidita di più dentro la casa?

Il sopruso, l’inganno e il gioco troppo estremo. Quando vedo questo, mi viene fuori la  cattiveria. Ti assicuro che là dentro me l’hanno fatta uscire spesso.

Che idea si è fatta degli atteggiamenti da prima donna di Pamela Prati?

Ci siamo rimasti tutti male quando se ne è andata senza salutare. Mi ha deluso. Quando sono uscita, però, e ci siamo viste mi ha spiegato il suo forte dolore e quello che la testa le ha fatto fare. Ha avuto i suoi motivi per comportarsi cosi e io non li giudico.

E di Valeria Marini?

Se togli Valeriona dalla Casa, il Grande Fratello Vip muore. Ora è più mansueta, la stanno distruggendo mentalmente. Mi hanno detto che sta tutto il giorno a pulire. Poveretta, lei è generosa, altruista con i suoi modi da bambolona. Fa tanto ridere e ti fa staccare dalle tante situazioni nevrotiche che ci sono dentro.

Quando parla di pericolose  “gatte morte ” dalla bella faccina, a chi si riferisce?

E’ un po’ come se parlassi di società. E’ facile parlare di quella che è brava, quella che dice sempre la cosa giusta, che non si schiera, non si espone e guarda solo il suo giardino. Se devi vivere la vita, ti devi buttare e devi dire quello che pensi.

Dopo il GF Vip in che modo vuole riprendere in mano la sua vita reale?

Per ora sto solo pensando a fare la spesa. Ho il frigorifero vuoto e poi devo pagare le bollette. Riprenderò il lavoro e vedrò i miei cari affetti. Quello che ho sempre fatto.

Ci sono anche nuovi progetti?

Si stanno muovendo delle cose di lavoro. Ma ho chiesto di non parlamene per almeno 15 giorni. Adesso non ho la testa per pensarci.

di Paola Medori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here