Berlusconi e gli altri: tutti i vip pazzi per i cuccioli!

Per amore degli animali, Silvio Berlusconi è passato dal programma di governo a quello televisivo. Ma non è l’unico ad essere pazzo dei cuccioli!

0
64

Nella nuova vita di Silvio Berlusconi c’è molto spazio per gli amici animali. Nei giorni scorsi il leader di Forza Italia ha partecipato alla fondazione di “Movimento animalista”, un partito guidato dalla deputata di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla. I due condividono la passione politica ma anche lo spirito animalista: già in passato Berlusconi aveva dimostrato il suo interesse per il trattamento degli animali e per la causa ambientalista e non si tratta solo di strategie politiche. Ad Arcore, infatti, l’ex Presidente del Consiglio ha un vero e proprio piccolo zoo personale: ha 21 cani in tutto, di cui il più famoso è Dudù, ma anche pecore e cavalli. Per raccontare il suo amore per i pet, Silvio ha scelto persino di andare in tv, proprio nel programma dell’amica Brambilla. Ma non è certo l’unico vip ad essere pazzo per i cuccioli. Ecco i più famosi.

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis non ha mai nascosto il suo amore sviscerato per gli animali, posando nuda per le campagne animaliste della Peta e facendosi portavoce del messaggio ambientalista in diverse occasioni. La showgirl sarda, inoltre, non perde occasione di mostrarsi in momenti di coccole e quotidianità con i suoi tre cagnolini razza pinscher, Mia, Piero e Morgan. Peccato che qualche volta Eli abbia peccato di… “dimenticanza”: di recente, infatti, è stata pizzicata a Los Angeles dove vive con il marito Brian Perri e la piccola Skyler Eva e, durante una passeggiata con i suoi cani in città, ha dimenticato di raccogliere i loro bisognini. Ahi, ahi!

Rosita Celentano
“Sono stati i miei genitori a insegnarmi l’amore per gli animali” ha raccontato Rosita Celentano che oggi è la felice “mamma” di ben tre cuccioli: un chihuahua, un barboncino e un bastardino adottato insieme al compagno Angelo Vaira, istruttore cinofilo. Da lui Rosita ha imparato molto sull’amore per gli animali: “Amare gli animali significa rispettarli secondo il loro genere, senza renderli delle bambole. Festeggiargli il compleanno, mettergli il cappellino carino e portarlo in beauty farm sono cose che gratificano noi, ma non rendono il cane felice: per lui è un disagio, una sofferenza, perché non è nella sua natura. Questo è amore egoistico, mentre l’amore vero è sempre altruista” ha affermato la figlia del noto cantante.

Simona Ventura
Così innamorata del suo amico a quattro zampe, che gli ha dedicato persino un web reality, “The beautiful life of Hugo”, che ha per protagonista proprio il suo Jack Russel di nome Hugo. “Mi è stato regalato a gennaio del 2008 ed è il mio primo cane. E’ un po’ strano, come del resto tutta la nostra famiglia, ma non potrei mai farne a meno” ha confessato SuperSimo, che ha aggiunto: “Ha un carattere forte, ma ha anche bisogno di tante coccole. Un cane un pò pazzerello ma non noioso”.

Elena Barolo
Che l’ex velina sia un’attenta animalista lo si capisce da come tratta il suo cane Wisky: “Prima di andare allevamento ci ho pensato tanto, perché un cane come qualsiasi altro pet è un impegno serio – ha affermato -. Non dico che sia come un figlio, ma quasi… Insomma, devi esserci sempre, devi capire il perché di certi atteggiamenti, lo devi osservare attentamente. E poi ha i suoi bisogni, le sue necessità non è una bambola con cui giocare, ma un essere vivente”. Per Elena si tratta del suo primo cane in assoluto: essendo nata e cresciuta in città, a Torino, infatti, i suoi genitori non le avevano mai permesso di prendere un animale domestico. Sarà per questo che adesso lo riempie di coccole e attenzioni?

Paola Caruso
La vera passione di Paola Caruso sono i suoi cavalli, i suoi bimbi come li chiama lei sul social. Per loro la showgirl calabrese ha fatto scelte importanti e cruciali, come quella di mollare gli studi. L’ex isolana, infatti, era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza ma, provenendo da una famiglia umile, quando i suoi genitori le chiesero di vendere gli animali per mantenersi agli studi, lei decise di lasciare l’università pur di non separarsi dai suoi amori più grandi. Una decisione difficile, ma si sa, al cuore non si comanda!

Michelle Hunziker
Per la bella svizzera i due barboncini Lilly e Leone non sono solo dei cani, ma fanno parte della sua famiglia, tanto che li ha definiti “I suoi figli pelosi”. La conduttrice è molto legata ai suoi cuccioli e li ha resi molto social, tanto da condividere addirittura l‘ecografia di Lilly quando era incinta. Anche Belen si è innamorata dei suoi cagnolini e per tanto tempo ne ha desiderato uno per suo figlio Santiago. Desiderio realizzato proprio dalla Hunziker che gliene ha regalato uno per far felice il bambino!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here