Francesco Arca… quanto amore per Maria Sole!

Francesco Arca e la compagna Irene Capuano sono pazzi d'amore per la loro figlia, Maria Sole. E con loro c’è un’amica speciale…

0
89
(KIKA) - ROMA - Sono 19 le nomination ai David di Donatello conquistate dal Capitale umano di Paolo Virzì, che ha soffiato il podio al premio Oscar La grande bellezza di Paolo Sorrentino, che si è fermato, si fa per dire, a quota di 18. Sarà tra questi due film, contemporaneamente amati e criticati dal grande pubblico, la sfida del 10 giugno prossimo che andrà in onda in diretta su Rai Movie. La pellicola sulla Roma decadente del regista campano, infatti, ha già conquistato gli Stati Uniti con numerosi traguardi tra cui l'Academy Awards per miglior film straniero ma il ritratto degli arricchiti brianzoli (che tanto li ha fatti arrabbiare) sta riscuotendo un successo altrettanto notevole, che fa sperare a una nomination Oscar per il 2015. In lizza per i David di Donatello ci sono poi  Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, che ha totalizzato 12 nomine, e Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek che ne ha ottenute 11. Tra le attrici hanno ricevuto nomination: Valeria Bruni Tedeschi per Il capitale umano, Sabrina Ferilli per il film di Sorrentino e Kasia Smutniak per quello di Ozpeteck. Il podio maschile, invece, sarà conteso tra Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio.

Pomeriggio di relax e di tenerezze per Francesco Arca che, quando non è impegnato sul set si dedica alla sua bambina Maria Sole. Arca è attento e premuroso e si candida a diventare un papà da Oscar per la sua piccola. Qualche passo più indietro c’è anche la compagna Irene Capuano che, approfittando del fatto che il fidanzato riveste alla perfezione il ruolo di baby sitter, può tranquillamente godersi la passeggiata insieme ad un’amica speciale: Costanza Caracciolo! La bionda ex velina, infatti, è entrata nell’orbita della coppia grazie al suo ex Primo Reggiani, migliore amico di Francesco. Anche ora che la sua storia con Primo è finita, però, a quanto pare continua a frequentare la famiglia Arca. Il quartetto delle meraviglie è stato avvistato a Roma: uscendo da un bar della capita, l’attore toscano tiene stretta a sé la bambina nata il primo settembre del 2015. “Sono innamorato pazzo di mia figlia Maria Sole. Quale padre non lo è?!” ha affermato l’attore toscano. “Ti rendi conto che prima facevi tutta un’altra vita. Dai un altro peso alle parole amore e felicità. Da lì riparte tutto” ha detto ancora, ricordando inoltre, proprio in questi giorni, l’emozione di assistere al parto. L’ex modello ha anche confessato che la bambina continua a dormire nel lettone in mezzo a mamma e papà e che tutto ruota intorno a lei. Ovviamente la separazione notturna non ha intaccato in nessun modo l’amore tra Arca e la Capuano che, insieme da molti anni, sono riusciti a creare un rapporto solido. Ma qual è il segreto del loro amore? Lo ha confessato l’attore qualche tempo fa: “L’aspetto bello della nostra relazione è che chiediamo poco l’uno all’altra e viviamo tutto quello che possiamo con generosità e lasciandoci reciproca libertà”. Al loro idillio, a questo punto, manca solo il matrimonio. Ci faranno un pensierino?

di Siria Reggiani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here