L’importanza di chiamarsi… Berlusconi!

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla famiglia più spiata, chiacchierata e invidiata d’Italia.

0
50

LE MOGLI
In principio fu Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Il loro amore è durato dal 1965 al 1985 e ha dato alla luce due figli, Maria Elvira detta Marina e Pier Silvio. La crisi, e la successiva separazione, sono state causate, pare, dalla relazione clandestina tra il Cavaliere e l’attrice Veronica Lario: i due si conobbero nel 1980 e la Lario, alcuni anni dopo, è diventata la sua seconda moglie. Anche queste nozze, celebrate nel 1990, però, sfumarono: la coppia si separò ufficialmente nel 2014, non senza un notevole clamore mediatico. Oggi Silvio si accompagna felicemente con la giovane Francesca Pascale, napoletana doc e classe 1985!

I FIGLI
Che quotazioni avrebbero i figli di Silvio nel suo grande Impero? Noi la pensiamo così!

Eleonora Berlusconi 45 %
La secondogenita dell’ex premier e di Veronica Lario è molto riservata. Vive a Londra insieme al compagno Guy Binns, professione modello, e ai due figli, Riccardo e Flora. Ha frequentato – come i fratelli – il liceo Villoresi di Monza, per poi studiare Business management alla St. John University di New York e fare uno stage in una televisione americana. A 24 anni, nel 2010, è entrata in Mediaset; da settembre 2013 si occupa della Fondazione Milan Onlus, un ente benefico fondato nel 2003. Lavora come imprenditrice e non è molto seguita dal gossip: ha sempre fatto parlare poco di sé, e solo di tanto in tanto è stata paparazzata insieme al fidanzato di turno che, come l’attuale compagno, era quasi sempre un modello!

Luigi Berlusconi 35 %
E’ il più piccolo ma secondo gli esperti è lui il vero erede di papà Silvio, di cui per certi versi è la perfetta antitesi. Riservato al limite del possibile, nel suo futuro non vede né politica né televisione, ma solo banche d’affari per le quali si è preparato bene: il liceo Villoresi a Monza, gli studi di economia alla Bocconi, gli anni di formazione a Londra e nella Sator del finanziere Matteo Arpe. L’educazione steineriana di mamma Veronica in lui ha attecchito bene e, unita ad una forte religiosità lo rendono inaccessibile alle luci della ribalta. Ma un tempo i pettegolezzi hanno sfiorato anche lui, quando dopo la rottura con la fidanzata Federica Fumagalli, si è vociferato di un’amicizia un po’ troppo intima con un compagno del noto centro di jiu jitsu di Porta Romana.

Marina Berlusconi 70%
Laureata presso l’Università degli studi di Milano, Marina è imprenditrice e dirigente d’azienda, presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Primogenito di Silvio, a 50 anni vanta l’onore di essere tra le cinquanta donne più potenti al mondo. Determinata, sicura di sé e con la testa sulle spalle ha sempre difeso la sua dinastia con le unghie e con i denti. Mai uno scandalo per Marina che, per molti, è il leader ideale del Centrodestra del futuro.

Pier Silvio Berlusconi 90%
Ha lo stesso spirito imprenditoriale del padre… ma per fortuna non la stessa instabilità sentimentale! Nonostante in giovane età abbia avuto una figlia, riconosciuta, nata da una fugace relazione con una modella, dal 2001 è legato a Silvia Toffanin. Con la conduttrice ha avuto altri due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. La coppia non intende sposarsi, ma a quanto pare il loro amore funziona alla grande anche così! Sul piano professionale, Pier Silvio ha proiettato Mediaset nel futuro con una serie di accorgimenti e novità che lo rendono uno dei manager più quotati del momento.

Barbara Berlusconi 65 %
Se non fosse per gli scandali ai quali ci ha abituati, l’avremmo valutata di più. Ma nonostante gli sforzi per crearsi l’immagine autorevole di una donna in carriera, Queen B cade sul piano del gossip: le scappatelle, i tradimenti, i topless rubati le fanno perdere punti. In compenso Barbara è una perfetta manager e donna in carriera e coniuga alla perfezione il suo ruolo con l’essere mamma di tre figli: Alessandro, 8 anni, e Edoardo, 6, (nati dalla relazione con Giorgio Valaguzza) e Leone, 5 mesi, figlio dell’attuale fidanzato Lorenzo Guerrieri.

I NIPOTI
Lucrezia Vittoria, Sofia Valentina e Lorenzo Mattia, Gabriele e Silvio, Flora e Riccardo, Alessandro, Edoardo e Leone: sono loro le giovani leve della grande famiglia del Cavaliere. “Cinque figli e dieci nipoti fanno un patriarca. E io questo mi sento”. Così si definisce nonno Silvio, che a proposito dei più piccoli di casa dice: “Sono loro il mio futuro!”. E’ ancora presto per capire cosa faranno, che strade prenderanno, questi dieci bambini della dinastia Berlusconi, ma una cosa è certa: se avranno ereditato anche solo metà dello spirito battagliero, dell’inventiva, del coraggio e della curiosità del nonno avranno il successo assicurato. E noi glielo auguriamo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here