LONTANA DA WILLIAM KATE FA LA DAMIGELLA A PIPPA

0
49
(KIKA) - ENGLEFIELD - Il giorno delle nozze di Pippa Middleton con James Matthews, 41 anni, nella chiesa di S.Marco a Englefield, nel Berkshire, è arrivato.La principessa Kate per una volta nei panni di comprimaria, e ovviamente testimone della sorella, Pippa di bianco vestita, l'abito con un velo sui capelli raccolti in uno chignon è griffato Giles Deacon, e a braccetto del padre Michael: la scena che s'è presentata ai fotografi, giunti in massa, ha ripagato ampiamente le aspettative. Ci sono poi i principi William e Harry, della fidanzata Meghan Markle però non c'è traccia, e ovviamente i figli della Duchessa di Cambridge e Wiliam, George e Charlotte.Il ricevimento si terrà nella tenuta di famiglia dei Middleton, a pochi chilometri dalla chiesa. Qui l'allestimento costerà circa 65mila sterline, per un gazebo in grado di ospitare circa 350 invitati. Il rinfresco, invece, è costato circa 70mila sterline - circa 200 a persona - e a cucinare sarà il personale di The Admiral Crichto.

LONTANA DA WILLIAM KATE FA LA DAMIGELLA A PIPPA

Finalmente Pippa Middleton ha sposato il suo fidanzato miliardario James Matthews. La sorella minore di Kate, la duchessa di Cambridge ha indossato un abito da sposa Giles Deacon di pizzo bianco e si è unita in matrimonio con l’imprenditore James di fronte ad amici e parenti nella chiesa di St Mark, nel Berkshire. Dopo la cerimonia hanno festeggiato con un ricevimento sontuoso all’interno di un tendone di vetro da 100.000 sterline nel parco della casa della famiglia Middleton. Kate e il marito il principe William erano presenti, insieme ai Principi George e la principessa Charlotte, che sono stati i pagetti. Anche il principe Harry era presente alla cerimonia senza la fidanzata Meghan Markle che però ha partecipato alla cena per evitare di rubare la scena a Pippa. Presenti anche il tennista Roger Federer con la moglie Mirka (Pippa e il fidanzato furono fotografati per la prima volta proprio al torneo di Wimbledon), la principessa Beatrice figlia del principe Andrea. Ma la cosa più clamorosa è stata la presenza di Kate (mai fotografata insieme al marito) che non soltanto ha condotto i pagetti e le damigelle in chiesa, ma che ha anche aggiustato il velo alla sposa prima di entrare proprio come una vera damigella, ignorando una delle regole principali di corte e mostrando ancora una volta di essere una vera principessa moderna.

Ma ecco tutto quello che è successo nel matrimonio più atteso dell’anno

DIFFERENZE TRA PIPPA E KATE

IL VESTITO

Mesi di speculazioni e alla fine Pippa Middleton ha indossato un vestito da favola dello stilista inglese Giles Deacon. La 33 enne era raggiante e indossava un lungo velo di tulle di Stephen Jones, una tiara di Maidenhar Fern e scarpe di raso color avori di Manolo Blanhnik. L’abito aderente era perfetto ed esaltava la sua figura atletica. L’abito da sposa di sua sorella Kate  era stato invece disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen ed era caratterizzato da lunghe maniche di pizzo. Era un abito color avorio con corpetto di raso che è stato un po’ imbottito sui fianchi. L’abito fluido caratterizzato da una facciata con scollo a V, un piccolo peplum in vita e delicate maniche con risvolto abbottonato. Per il matrimonio di sua sorella Kate  indossava un abito color carne e un paio di scarpe da 450 sterline di Gianvito Rossi, con un cappellino rosa. Alle orecchie indossava un paio di orecchini di Kiki McDonough. Pippa si era imposta all’attenzione mondiale proprio al matrimonio di Kate indossando un aderentissimo abito bianco sempre disegnato per lei da Sarah Burton per Alexander McQueen.

LE DAMIGELLE

Damigelle e paggetti, accompagnati da Kate, sono entrati in chiesa prima in attesa della sposta tra loro anche il Principe George e la principessa Charlotte che era davvero deliziosi negli abiti del marchio spagnolo Pepa & Co. L’abbigliamento ha suscitato un po’ l’ilarità della rete che sul principe George e sugli altri bambini considerati un po’ troppo eccessivi. Quelli di Kate invece erano molto più elaborati e assomigliavano ad una vera e propria divisa. Per entrambe immancabile era la coroncina di fiori.

BAMBINI CAPRICCIOSI

Sia al matrimonio di Kate che in quello di Pippa ci sono stati dei bambini che hanno per così dire animato la scena con gesti un po’ scenografici. Da Pippa uno dei pagetti ha fatto la linguaccia e un gestaccio con la mano quasi a sfottere i presenti. Da Kate invece c’era una damigella talmente annoiata dal matrimonio da attirare l’attenzione più di kate e William.

IL BACIO

Pippa e James hanno condiviso il loro primo bacio pubblico dopo il matrimonio all’uscita della chiesa dove non c’è stato il lancio di riso, ma soltanto petali di rosa sparsi dai pagetti e dalle damigelle. Il bacio del principe  il principe William e Kate è stato invece uno dei più desiderati, i due si sono baciati per la folla sul balcone di Buckingham Palace,mandando in visibilio la folla.

IL CIBO

Gli ospiti sono stati ‘trattati a caviale beluga dal valore di 40.000 sterline

Catering di lusso Table Talk – ex datore di lavoro di Pippa – è stato incaricato di preparare la cena (a cui non sono stati ammessi i bambini) per circa 300 invitati.

Cinque erano le portate di un pranzo di nozze sontuoso con un tocco di cucina scozzese in onore dello sposo.

Il menù prevedeva Haggis con l’agnello scozzese e whisky, tra gli antipasti anche una forma intera di parmigiano. Inoltre gli invitati hanno potuto godere di oltre 17 kg di caviale beluga dal costo di 40.000 sterline. La torta nuziale (gigantesca) pare sia stata tagliata alle 4,30 di mattina.

 

UNA SBIRCIATA… LA MATTINA DOPO

Ecco una  foto dell’imponente  tendone di vetro la domenica mattina dopo i festeggiamenti durati tutta la notte. Con gli ospiti del matrimonio che fanno il loro ritorno a casa, non c’è dubbio che ci saranno stati molti con il mal di testa post sbornia .Dando una occhiata all’interno del tendone si intravedono moltissimo cuscini e fiori ancora in attesa di essere ripuliti

HARRY PER AMORE COSA NON SI FA!

Le nozze di Pippa Middleton sono state soprannominate “il matrimonio dell’anno” e hanno tenuto banco in Inghilterra, ma il gesto del principe Harry ha suscitato la curiosità di molti. Il secondogenito di Carlo e Diana ha lasciato la festa per guidare per centosessanta chilometri e raggiungere la sua Meghan Markle a Londra e portarla nella tenuta dei Middleton.

Dopo la cerimonia, gli sposi Pippa e James hanno invitato i loro ospiti a restare nella loro proprietà in campagna per tutto il weekend. La coppia formata da Harry e Megan, più affiatata che mai, ha colto l’occasione per stare in famiglia e in pieno relax.

 

GEORGE IN LACRIME

Pesta il vestito della sposa, la mamma lo sgrida e lui scoppia a piangere. L’immagine del principe George in lacrime trova spazio in prima pagina sui siti dei principali quotidiani e giornali di gossip inglesi, all’indomani del matrimonio della zia Pippa Middleton col miliardario James Matthews. Il Daily Mail ricostruisce quanto accaduto. Al termine della cerimonia, celebrata nella chiesa di St. Mark’s a Englefield nel Berkshire, la piccola Charlotte, secondogenita di Kate e William, avrebbe pestato il vestito da 40mila sterline della sposa. E il fratello l’avrebbe imitata facendo lo stesso. A quel punto è intervenuta Kate, che ha sgridato il piccolo. Poche parole della mamma che, però, lo hanno fatto piangere. Ma poco dopo il principino si è tranquillizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here