Tiziano Ferro vuole diventare papà!

Lo abbiamo visto a Saremo con Carmen Consoli. Non si tratta certo dell’unico caso nel mondo dei VIP, in questo caso di papà single e gay. Ormai sono molti i single e le coppie che hanno figli.

0
73

Ne ha parlato in un intervista a Vanity Fair, manifestando il suo desiderio di diventare padre. “Appena fatto coming out mi sono fidanzato, e sono rimasto in coppia quattro anni. Il giorno in cui è finita, mi sono seduto al tavolo e in mezz’ora ho scritto “Solo” è solo una parola, che è anche la canzone che amo di più di tutto l’album. ”

Parlando della sua nuova vita a Los Angeles, conferma di aver scelto la California per il suo regime estremamente liberale nelle adozioni e nella pratica della ‘gestazione per altri’, quella che da noi viene chiamata squallidamente ‘utero in affitto’: “Sono in America anche per questo. Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero. Comunque sì, un bambino lo vorrei anche se sono solo. Spero però di trovare una persona con cui condividere questo sogno.”

Molti prima di lui hanno avuto esperienze simili, sia come padri single, sia come coppie di padri, dimostrando di essere dei papà amorevoli e presenti, indipendentemente dal loro orientamento sessuale.

Il più famoso anche in Italia è forse Ricky Martin, la superstar del pop, è padre di due bellissimi bambini nati con la GPA; era il 2008 Ricky è diventava padre di due gemelli, Valentino e Matte. Sarà ospite a Sanremo.

Tra i cantanti che recentemente invece hanno manifestato la voglia di diventare padri, c’è Mika, noto a tutto il pubblico televisivo, a Vanity Fair ha dichiarato: «Il matrimonio classico in chiesa, no. Ma un sacco di bambini, sì». Lo vedremo anche lui tra gli ospiti del Festival di Sanremo!

Parlando invece di coppie gay con figli nostrane, l’anno scorso è nato Tobia Vendola, figlio di Nichi Vendola e Tobia Testa. Tobia è nato anche lui con la GPA. La coppia ha cercato in tutti i modi di garantire la propria privacy e si è detta anche disposta ad emigrare in paesi più tolleranti qualora la legislazione italiana avesse messo in pericolo la legittimità della loro paternità.

Altra famosissima e inossidabile coppia è quella di Elthon John e David Furnish, il coming out di Elton è del 1976, anni difficili per uscire allo scoperto. Tanto da danneggiare la sua carriera mettendo un freno alle vendite e alla popolarità soprattutto in un Paese puritano come gli Stati Uniti, dove larga parte del pubblico rimane spiazzato da questa confessione pubblica. Dopo una vita privata travagliatissima si sposerà con David nel 2005 celebrato a Windsor nel dicembre 2005, tra le prime unioni civili omosessuali officiate in Gran Bretagna. I due bambini sono entrambi nati dalla stessa madre: Zachary, nato in California il giorno di Natale del 2010, e Elijah, nato l’11 gennaio 2013.

Ma le coppie con figli non sono finite, Perez Hilton, il fondatore del più famoso sito di gossip, al mondo, attualmente single, è padre di Mario Armando Lavandeira III e di Mia, entrambi figli di una madre surrogata;

I fan della famosa serie tv The American Horror Story, forse sapranno che in Coven, la terza stagione, Denis O’Hare, è padre insieme al suo compagno Hugo Redwood, di un bellissimo bimbo adottato;

Dan Bucatinsky, attore famoso per il suo ruolo nella serie tv Scandal, è padre insieme al suo compagno, lo sceneggiatore Don Roos, di due bambini.

Il famoso giornalista e scrittore Dan Savage e suo marito, Terry Miller, vivono in una casa colonica della zona intorno a Seattle con il loro figlio;

Il bellissimo attore Matt Bomer (White Collar, The Normal Heart) è padre insieme al suo compagno, Simon Halls, di tre bellissimi bambini;

Todd Koch e Cooper Smith sono padri di tre bambini: sono diventati famosi quando JCPenney, una famosa catena di supermercati negli USA, li ha inseriti nel 2012 nel loro catalogo, suscitando molte polemiche.

Insomma Tiziano Ferro… sei in buona compagnia,  e chissà che nel frattempo non ti sarai di nuovo fidanzato! A volte due papà son meglio di uno!

di Davide Marrè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here