10 curiosità su Cristiano Ronaldo

0
363

L’asso portoghese è l’uomo del momento: ha vinto gli Europei e i riflettori sono tutti per lui. Anche noi abbiamo voluto curiosare sulla sua vita privata e abbiamo scoperto che….

  1. E’ molto scaramantico
    Pochi sanno che il campione portoghese ha molti riti scaramantici, piccole manie alle quali non riesce proprio a rinunciare. Avete fatto caso, per esempio, che è sempre l’ultimo a entrare in campo e che è sempre il piede destro a toccare per primo il rettangolo di gioco? Non solo: mette sempre il calzino destro per primo e quando va in ritiro con la sua squadra in aereo si siede sempre davanti ai compagni mentre sul pullman è sempre in fondo.

 

  1. Un rivale in famiglia
    Ronaldo stravede per suo figlio mentre lui, curiosamente, ha un debole per Leo Messi, storico rivale del calciatore. Un episodio emblematico risale alla consegna del Pallone d’Oro al portoghese: non appena il piccolo Cristiano Ronaldo Jr ha intravisto il suo idolo gli è corso incontro emozionato.

 

  1. E’ stato operato al cuore
    Quando aveva appena 15 anni, CR7 ha subito un intervento al cuore a causa di una malformazione cardiaca. Il calciatore ha davvero rischiato di dover abbandonare lo sport!

 

  1. Un nome a zig zag
    Da ragazzino in campo veniva soprannominato “Abelinha” a causa del suo zigzagare come un ape nel rettangolo di gioco. Quel nome gli è talmente caro che è proprio così che ha battezzato il suo cane.

 

  1. Un piede… speciale
    No, non parliamo del suo tocco magico quando è in campo, ma di una curiosità anatomica che accomuna soltanto il 10% della popolazione mondiale: Cristiano ha un ossicino in più nella caviglia destra!

 

  1. La paura più grande
    La sua più grande paura è morire giovane: “Non voglio morire giovane – ha detto -. Voglio morire di vecchiaia, quando avrò 80 o 90 anni”.

 

  1. Un commesso niente male
    Ha dichiarato che se non fosse diventato un calciatore probabilmente avrebbe fatto il lavoro dei suoi fratelli, commesso in un negozio oppure operaio in un cantiere.

 

  1. Ha avuto un’infanzia difficile
    Ronaldo perse suo padre da giovane a causa dei suoi problemi di alcol e fino a pochi anni fa ha dovuto convivere con i problemi di droga di suo fratello.

 

  1. Un amore di corteggiatrice
    E’ fidanzato con l’ex corteggiatrice Elisa De Panicis, ma ne su curriculum conta numerose relazioni tanto da essersi guadagnato l’appellativo di tombeur de femme. La più importante è senz’altro quello con la modella russa Irina Shayk, durata dal 2010 al 2014.

 

  1. Una statua superdotata
    Nell’isola natìa di Madeira in Portogallo, è stata eretta in onore di Cristiano Ronaldo una statua che ricalca fedelmente il fisico prestante del calciatore. Soprattutto nelle parti basse che appaiono decisamente in forma! Del resto di lui si dice che sia un campione superdotato… in tutti i sensi!

di Sonia Russo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO