Amici: vince Irama, ma anche Lauren e Carmen vengono premiate

0
97
archivio Image / Spettacolo / Robbie Williams / foto Imago/Image ONLY ITALY

La diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa con la vittoria del cantante Irama che ha battuto nell’ultima sfida l’altra cantante rimasta in gioco, Carmen Ferreri. Il 23enne ha sconfitto la rivale con il 63% dei voti. Una vittoria annunciata visto che già da settimane il sentore era quello: pubblico e professori non avevano dubbi che sarebbe stato Irama a trionfare.

Ma prima di arrivare alla proclamazione del vincitore, Maria De Filippi e il direttore artistico di Amici, Luca Tommassini, hanno conferito tre premi. Il primo, quello della critica, è andato alla ballerina Lauren Celentano. 50 mila euro in gettoni d’oro offerti da Vodafone “partner di Amici da quattro anni”. Il secondo, il premio di E-Campus è andato a Carmen Ferreri. “L’unviersità E-Campus – legge Tommassini – vuole premiare con una borsa di studio per una laurea triennale uno di voi. La borsa di studio va a Carmen”. Il terzo, il premio di 105, “va a un artista che ha carattere, personalità, è completo, sa scrivere molto bene, grandissimo interprete. Ha saputo rimettersi in gioco, il premio di 20 mila euro in gettoni d’oro va a Irama”.

Per Irama non è la prima volta nel mondo della discografia: ha partecipato Sanremo giovani dove è stato battuto da Ermal Meta, quest’anno nella Commissione Esterna del talent show. Una bella rivincita per il giovane artista!

Di Sonia Russo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.