Mangiare bene e stare in forma. Rispettare l’ambiente senza perdere di vista la qualità. Ce lo conferma Antonio DiMartino, ex modello, dj e produttore musicale di successo (conosciuto anche con il nome di DeMartijn), in questa intervista dove parla del suo rapporto con “IoBoscoVivo”, azienda leader nel settore dei prodotto alimentari biologici.

Antonio, che tipo di uomo sei ai fornelli?

Diciamo che me la cavo tra un pasticcio e l’altro, sono più per alimenti facili da utilizzare perché sono molto impegnato con il mio lavoro, ho poco tempo di stare ai fornelli. Prediligo cibi sani, anche se nel weekend sgarro con dolci e pizza. In compenso sono un ottimo “assaggiatore”.

Di solito preferisci pranzo o cena al ristorante per un appuntamento galante? 

Appuntamento galante sempre a cena, sono una persona “notturna”, i colori e il mood di una cena non è comparabile al pranzo, il pranzo mi fa molto di pausa lavoro, mentre una cena a lume di candela con buona musica direi che è speciale.

In che modo conquisti una donna con il cibo? 

Non è che la conquisto proprio con il cibo. Punto sulla simpatia. Comunque nel cucinare ci metto impegno e viene apprezzato, se non la porto al ristorante preferisco cucinare qualcosa io in intimità, di sano, di gustoso e che ci fa stare bene.

Ultimamente ti dedichi spesso ai prodotti “IoBoscoVivo”. Come mai?

In una parola direi: altruismo. La filosofia di “IoBoscoVivo” si avvicina molto ai miei valori più sinceri, infatti “IoBoscoVivo”, attraverso la creazione dei prodotti alimentari, vuole prendersi cura delle persone e dell’ambiente, trasmettendo a tutti il concetto che un’alimentazione sana, il giusto sport può aiutarci a stare meglio e a difenderci dalle malattie. “IoBoscoVivo” rispetta l’ambiente attraverso progetti di biorisanamento ambientale. La voglia dell’azienda di assicurare la salute e il benessere per il maggior numero di persone.

Quale ghiotta ricetta prepari per esempio con i funghi di questa straordinaria azienda?

I funghi Shiitake “IoBoscoVivo” sono fonte di Vitamina D, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, argomento molto sensibile in questo periodo di Covid. Direi, visto il periodo invernale, un buon risotto ai funghi Shiitake “IoBoscoVivo” con zafferano e perché no, un bel bicchiere di vino rosso. Gusto e benessere in una ricetta semplice con pochi ingredienti buoni e genuini.

Anche tu, come “IoBoscoVivo”, sposi la cultura dell’alimentazione biologica?

Si, l’agricoltura biologica utilizza tecniche di coltivazione e produzione del cibo che rispetta la natura, escludendo l’utilizzo di pesticidi chimici. Salvaguardare la natura è fondamentale soprattutto nella lotta dei cambiamenti climatici che potrebbero compromettere la nostra esistenza se non agiamo in tempo.

E se fosse una donna a doverti conquistare con un piatto, cosa ti dovrebbe cucinare?

Sono di buona forchetta, mangio tutto… ovviamente cibi genuini e sani. Da buon pugliese, una pasta al forno e una parmigiana cucinata con cibi di qualità sono ben apprezzate.

Da Dj a Chef. Non hai mai pensato di dedicarti anche al food per il tuo lavoro?

Mi viene meglio il dj che lo Chef. Mai dire mai nella vita, magari un giorno imparerò a cucinare dei piatti più articolati, ora posso essere un buon giudice nel “testare” i piatti degli altri e i prodotti alimentari sul mercato. Nel frattempo continuo a sfornare nuovi dischi, l’ultima “Feel my self” in collaborazione con dj Marietto è attualmente nelle classifiche radio italiane, mentre “Possible” e “See the light” verranno presto pubblicate nelle discografie estere e visto che i miei tour di serate sono bloccate causa Covid, mi dedico un po’ a me stesso come in questo caso con il cibo sano “IoBoscoVivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.