Ariadna Romero ricomincia da mamma single

0
75

“La tua felicità è la mia priorità”: questa la frase con cui Ariadna Romero ha accompagnato un recente scatto condiviso su Instagram. Una foto dolcissima che la ritrae con il piccolo Leonardo. La splendida attrice cubana ricomincia da lui, ricomincia dal suo mestiere di mamma e il suo account è un proliferare di immagini che raccontano di questa nuova vita. La storia con Pierpaolo Pretelli si è ufficialmente chiusa lo scorso aprile, eppure la Romero non sembra farne un dramma. Non ha perso il sorriso, forse nemmeno la fiducia, e anzi sta sfoderando uno spirito incredibilmente positivo.
Ariadna ha cominciato a frequentare l’ex “Velino” di Striscia la Notizia alla fine del 2015, dopo il fallimento del suo matrimonio (durato un paio di anni) con il cestista Lorenzo Gergati. Pareva andare tutto per il meglio, nel luglio 2017 è nato Leonardo e loro si sono trasferiti a Roma. Poi, la crisi. Che giorno dopo giorno si è fatta sempre più pesante. La Romero ha deciso di tornare a Cuba, dai suoi genitori; non per sempre, ma di certo per un lungo periodo di tempo. Un paio di mesi, forse tre. “Tra qualche ora partirai – ha scritto Pierpaolo, sempre su Instagram, rivolgendosi al suo bimbo – e saranno i mesi più duri della mia vita! Mancherai in tutto; il tuo sorriso e i tuoi pannolini da cambiare, i tuoi occhi e i tuoi pianti in piena notte. Perché tu sei la cosa più bella e importante della mia vita. Ti amo dalle parti più nascoste del cuore”. Naturalmente, c’è chi critica Ariadna. Giudicando affrettata la sua decisione, forse anche un po’ egoista. Ma il fatto è che, come del resto ha confermato anche Pretelli negli studi di Pomeriggio Cinque, i litigi erano diventati continui: “non si riusciva più a trovare un punto di incontro, si è creata una frattura che è diventata più grande di quello che sembrava”. Eppure una speranza c’è ancora.
La storia è chiusa, per il momento, tuttavia Ariadna e Pierpaolo preferiscono pensare che si tratti di una fase di riflessione. Perché il sentimento, in fondo, c’è ancora. Pretelli ritiene che la compagna abbia fatto un passo simile a causa della solitudine: “Io, la sera, lavoro e lei sta tutto il giorno con il bambino. Si è ritrovata da sola, soprattutto da quando la mamma è tornata a Cuba. Quindi ha deciso di partire. Quando le ho visto fare i biglietti, mi si è spezzato il cuore in due. Io sono ancora innamorato. Anche lei, solo che il suo orgoglio è più forte del sentimento che prova”. In casi simili, effettivamente, la distanza può essere salvifica. Perché aiuta a capire quanto una persona sia importante, che peso abbia la sua mancanza e quanto forte sia il desiderio di recuperare. Ariadna dovrebbe fare ritorno in Italia a luglio; è difficile che nel frattempo Pierpaolo possa andare a trovarli: dopo aver lasciato il mondo dello spettacolo, ha aperto un ristorante giapponese e la sua presenza è indispensabile. L’attività in questione gli ha permesso e gli permette di avere una certa tranquillità economica, di mantenere la sua famiglia, ma d’altra parte gli impone orari che inevitabilmente incidono sulla qualità della vita privata. Insomma, la Romero si è ritrovata da sola perché lui ogni sera era nel ristorante. Se riuscissero a individuare una soluzione, con ogni probabilità potrebbero recuperare il loro rapporto. Quindi sì, la partenza di Ariadna può avere degli aspetti positivi: c’è tempo per riflettere, per mettere in ordine le idee, per disegnare un futuro diverso e nuove strade da percorrere. Sono belli insieme, lo sono sempre stati. E non è soltanto una questione di estetica. I fan incrociano le dita.

di Nadine Solano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.