Questo Natale, nonostante la pandemia, non manca il luccichio delle lucine e delle storiche botteghe artigianali di San Gregorio Armeno. Qui, le abili e sapienti mani dei maestri scultori, già, dai primi del settecento intagliavano con meticolosità e dovizia di particolari i personaggi religiosi, volti a ricreare l’atmosfera della  notte della nascita di Gesù bambino. Soprattutto, gli artigiani hanno dato vita a una delle tradizioni più conosciute al mondo: l’arte del presepe.

Fino all’Epifania nelle vetrine e sugli scaffali, oltre alle canoniche figurine, spiccano i volti della televisione, dello sport, dello spettacolo, della cultura e della politica.

Quest’anno non manca la statuetta di Diego Armando Maradona e tra le tante personalità di questo 2020, con grande sorpresa, spicca la coppia formata dal direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti e la sua compagna, la giornalista Patrizia Groppelli, che nel salotto di Pomeriggio5 ospite di Barbara D’Urso ha difeso con tenacia i presepi all’interno delle scuole. ( fonte: www.Bollicinevip.com)
Il direttore è raffigurato con un classico abito blu, mentre, la sua metà nonostante il colore della chioma non proprio somigliante a quello abituale, lo affianca amorevolmente come sempre.

È stato un anno intenso e impegnato per la coppia, con una parentesi scherzosa andata inonda su Italia Uno, a Le Iene; dove la compagna con la complicità della redazione ha fatto uno scherzo al direttore molto divertente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.