Da Uomini e Donne a SuperMiss: è di Bolzano la nuova Belen

0
19

Occhi da cerbiatto e la pelle ambrata a svelare le sue origini caraibiche, Valeria Finetto – 170 centimetri per 49 chili di curve paraboliche – è uno dei volti emergenti del concorso “Supermiss”, il reality-show che si è svolto, alla vigilia di Natale, tra le località di Canazei e Campitello.

Il format, curato da Devis Paganelli e Carmelo Tornatore, si è svolto sotto l’egida dell’Ale Piva Production. Ed è stato proprio il manager Ale Piva, organizzatore della “Settimana Vip” in Val di Fassa, a notare la bella bolzanina con sangue ecuadoregno che, a 22 anni, dopo una tormentata storia d’amore appena archiviata (“non sopportavo la sua gelosia e quell’egoismo che ti tarpa le ali”), ha deciso di puntare decisa verso il mondo dello showbiz. 

Nota al grande pubblico per una frizzante partecipazione a “Uomini e Donne”, Valeria proprio a Canazei ha ritrovato Riccardo Gismondi, il tronista di Anagni che corteggiò ormai tre anni fa.  

Riccardo, felicemente fidanzato con l’influencer Camilla Mangiapelo e impegnato in Val di Fassa nelle riprese del reality “The Hottest Winter”, l’ha salutata con grande affetto, almeno fino a quando non è intervenuta Camilla…: “Sinceramente – spiega Valeria – non mi aspettavo una reazione così scomposta da parte sua. Io lo stavo semplicemente salutando quando Camilla, con lo sguardo scontroso, si è subito messa in mezzo dimostrando una gelosia immatura e, soprattutto, immotivata. Anche perché, tre anni fa, avevo lasciato io il programma dopo due esterne, proprio perché Riccardo non mi piaceva abbastanza. Nonostante questo, per un semplice saluto, lei si è subito precipitata verso di me, fulminandomi con lo sguardo e riprendendo bruscamente Riccardo”. 

Ormai abituata alle passerelle (è stata Miss Alto Adige ed ha sfiorato la finalissima di Miss Italia), ha iniziato da pochissimo la sua attività social “perché – come lei stessa ricorda – il mio fidanzato mi ha sempre ostacolata, ignorando quelli che erano i miei sogni ed i miei obiettivi professionali”. Ma oggi, scoperta dal talent scout Carmelo Tornatore e rilanciata dal manager Ale Piva, Valeria ha deciso di voltar pagina ed è stata una delle rivelazioni del reality SuperMiss di Devis Paganelli, tanto che – per somiglianza, origini e personalità – è già stata ribattezzata la “Nuova Belen”. 

“E’ un complimento bellissimo – si schernisce Valeria – e forse un tantino eccessivo. Con Belen condivido le origini sudamericane, la solarità e quella voglia congenita di ballare ogni qual volta sento la musica. Ma lei è una star ed io solo una ragazzina in cerca della sua strada”. Su di lei scommette anche Antonio Gerardi, celebre attore di fiction, che l’ha notata tra le venti miss del contest: “Tenete d’occhio questa ragazza – ha detto il “Sardo” di Romanzo Criminale – ha il corpo e la testa per sfondare”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.