Dopo il grande successo al cinema e in tv, “Detective per Caso”, il primo film al mondo interpretato da ragazzi disabili e normodotati, tutti allievi dell’Accademia L’Arte nel Cuore Onlus (che assieme ad Addictive Idea Srl ha prodotto il lungometraggio), è ora disponibile anche in DVD.
Un progetto di integrazione sociale molto forte e importante, che ha sensibilizzato l’anima di chiunque lo abbia visto, perché la trama di “Detective per Caso” è un incrocio tra una commedia e un giallo. Non si parla assolutamente di disabilità, ma non ce ne sarebbe nemmeno bisogno in quanto agli attori, tutti bravissimi, che interpretano il film hanno la capacità di far dimenticare allo spettatore le barriere sociali.
Lo scopo è proprio questo: dove c’è il talento, le barriere non esistono. Assieme ai ragazzi de L’Arte nel Cuore poi ci sono alcuni professionisti famosi, come Claudia Gerini, Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Mirko Frezza, Stella Egitto, Lillo, Mario Ermito, Andrea Preti, Luca Capuano, Paola Cruciani, Rosaria Renna (tanto per citarne alcuni).
Un film gradevole, leggero, da guardare in qualsiasi occasione, soli o in compagnia. Il DVD di “Detective per Caso” è reperibile sul sito www.artenelcuore.it.
Il progetto di “Detective per Caso” è stato realizzato anche grazie al sostegno della Fondazione Allianz Umana Mente, Soul Movie, Poste Italiane e tanti altri sponsor.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.