Bella, simpatica, esplosiva, in perfetta forma fisica e con un sorriso smagliante: Guendalina Canessa, 40 anni, fiorentina, influencer e imprenditrice nel settore dell’abbigliamento, nota al grande pubblico per aver partecipato all’edizione 2007 del Grande Fratello e per la sua attività di opinionista, è stata una delle testimonial dell’inaugurazione del nuovo salone di Genny D’Auria, famoso hair influencer, che ha organizzato un party esclusivo per il taglio del nastro del suo nuovo centro

Da protagonista della casa più spiata d’Italia, cosa pensi di quest’edizione del Grande Fratello Vip?

Secondo me si è persa un po’ quell’autenticità che c’era nelle passate edizioni e questo mi dispiace molto, il programma non è più tanto credibile, devo confessare che la maggior parte delle volte mi addormento davanti al televisore, ormai questo tipo di trasmissione mi ha stufato un po’.

Chi ti piace?

Alex Belli, è un mio carissimo amico, ma comunque si sta comportando bene, è uomo perbene e sincero, sta diventando un po’ il punto di riferimento della Casa, mi piace anche Manuel Bortuzzo, è un bell’esempio ed è un ragazzo molto dolce. Per quanto riguarda le donne Francesca Cipriani è diventata una macchietta, Katia Ricciarelli è abbastanza pesante, Jo Squillo, invece, ha fatto delle uscite infelici, che non mi sono piaciute proprio, penso a quando si è presentata con il burqa per dare la propria solidarietà alle donne afgane o quando ha iniziato lo sciopero della fame, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul caso Chico Forti, secondo me è stato tutto forzato.

Cosa ti è rimasto della tua partecipazione?

Tanto, soprattutto lo spirito di adattamento, io ero abituata a casa mia ad essere servita e riverita, sono entrata nella casa e ho vissuto per un mese in una discarica, con la mia forza di volontà ho dimostrato di essere una persona umile e paziente. L’esperienza mi è servita moltissimo, adesso ho imparato ad apprezzare tantissimo le piccole cose della vita, che sono importanti, per questo ringrazio sempre per tutto quello che ho e che sono riuscita a conquistarmi.

Il tuo rapporto con i social?

Ottimo, quando io ho iniziato non c’erano altrimenti oggi avrei molti più follower, anche se attualmente ho mezzo milione di seguaci, non mi posso proprio lamentare, lavoro con i social, mi piacciono, mi appassionano, sono attivissima, condivido tanto, mostro il quotidiano, posto foto con mia figlia, faccio numerose storie divertenti e simpatiche, cerco di essere leggera anche perchè c’è tanta pesantezza in giro, voglio sdrammatizzare e portare un po’ di allegria. Moltissimi fan mi scrivono in privato, mi dicono grazie per tutto quello che faccio, si complimentano, suscito in loro delle risate, per loro sono la migliore cura antidepressiva. 

Che mamma sei?

Sono una mamma amica, sorella, confidente, non è per niente facile, Chloe adesso ha 11 anni, è figlia unica, la cresco da sola, anche se il papà è molto presente, ma la bambina vive con me, quello di mamma è il mestiere più difficile e delicato al mondo, cerco di fare del mio meglio.

Come sta il tuo cuore?

Sta benissimo, sono felicissima e contenta, sono di nuovo innamorata, infatti da un anno e tre mesi, sto con un ragazzo bolognese più giovane di me, è uno sportivo, gioca a basket, è un cestista, una persona di sani principii e valori, si chiama Claudio Tommasini, io lo chiamo Tommy. È bello, affascinante e ha un grande cuore, è sano, puro, serio, legato alla famiglia, maturo e ama mia figlia. Ero stanca di persone bugiarde e traditrici, Tommy è un uomo d’altri tempi, mi fa sentire tranquilla e serena, dopo tanto tempo ho trovato la mia anima gemella, giusta per me.

In che rapporti sei con i tuoi ex?

Ottimi, con il padre di mia figlia (Daniele Interrante, ndr) siamo rimasti molto amici, sono anche amica della sua fidanzata, bisogna avere una mentalità aperta, inoltre non sono vendicativa, non sono gelosa, non sono invidiosa, ho un carattere che mi aiuta tanto, infatti mi scivola tutto addosso, d’altra parte gli ex mi rimpiangono, vuol dire che avrò fatto e lasciato qualcosa di buono in loro!

Un desiderio?

Mi piacerebbe fare un altro e ultimo reality, adoro La Talpa, mentre il mio sogno nel cassetto da realizzare sarebbe quello di avere un programma tutto mio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.