Artista giovanissimo, provocatorio, ribelle e con una grande passione per la moda. Il brano “Emily” trae ispirazione dalla storia di Carimadituttoedipiù: riscatto e rinascita. 

a cura di Domenico Giampetruzzi

JamesDJJ è un giovanissimo artista italo-statunitense. Attualmente vive tra gli Stati Uniti, specialmente San Francisco, e Roma, la sua città natale. È un grande sostenitore della comunità LGBTQI+, dei diritti per l’eutanasia e della legalizzazione della cannabis. I suoi cantanti di riferimento sono Kanye WestEminemRihanna e Nas.

Ha iniziato la sua carriera nel 2018 con il suo primo album Invictus, composto da brani molto interessanti e profondi come ad esempio Infinity e Let Yourself Go. Il 17enne rapper e cantautore ha raccontato la sua vita prima della musica nel disco Invictus. Niente collaborazioni per il suo primo album, poiché come ha più volte dichiarato in diverse interviste “deve essere soltanto mio”.

Successivamente ha pubblicato il singolo 1 Year. Agli inizi del 2020 ha lanciato un altro brano dal titolo Alice, che ha riscosso grande successo e grazie al quale ha fatto un tour europeo subito dopo la prima ondata di pandemia di Covid-19. Il tour è iniziato a Ginevra il 26 giugno 2020 e si è concluso a Mannheim il 7 luglio. Alice anticipa l’uscita del suo secondo album, il cui titolo è ancora top secret. Attualmente su Spotify vanta oltre 1 milione di streams.

Il 17 dicembre scorso ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo singolo dal titolo Emily durante una diretta con la simpaticissima e popolare influencer Carimadituttoedipiù. Il brano trae ispirazione dalla storia personale della giovane mamma romana Karin. Tutti possiamo fallire nella vita, ma l’importante è rialzarsi e andare avanti per cambiare le cose. Il pezzo analizza il sentimento comune di molte persone come Carima, che hanno la medesima voglia di riscatto sociale e rinascita umana, componenti importanti di ogni persona che nella quotidianità lotta continuamente per affrontare i diversi problemi e le mille difficoltà della vita. Questo è in breve il senso del suo nuovo e significativo testo musicale, che è già disponibile a partire dal 29 gennaio sia su YouTube con lyric video sia su Spotify, ma anche su altre piattaforme musicali in streaming.

JamesDJJ è anche modello. La moda è l’altra sua più grande passione. Ama stupire tutti indossando vestiti da donna, scarpe col tacco, stivali, ma anche kimono e abiti in lattice.

Estro, fantasia e sregolatezza sembrano essere le carte vincenti per il successo nazionale ed europeo del talentuoso artista italo-americano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.