L’attrice Simona Patitucci si è sposata (FOTO)

0
35

Si è sposata la storica voce di Ariel, l’attrice Simona Patitucci, il fortunato è Padraig O’ Broin e per l’occasione si radunano a Villa Tognazzi (Velletri), accolti da Gianmarco e Maria Sole Tognazzi (cugini della sposa), i migliori interpreti delle sette note!

Ieri domenica 13 settembre, alle 12:15 è convolata a giuste nozze Simona Patitucci, l’indimenticabile interprete della “Sirenetta” film campione d’incassi targato Walt Disney. L’emozionante cerimonia si è svolta all’interno della centralissima Chiesa Santa Maria Della Pace a Roma, presenti tra i tanti il Maestro Gino Landi e Simona Izzo.

Finalmente svelata la creazione dello stilista Gianni Cirillo che per omaggiare al meglio la Star, oltre allo splendido abito bianco, trionfo di rifiniti ed eleganti ricami utilizzati come efficaci punti luce, ha composto anche la mascherina ed il cuscino per coricare le fedi, logicamente in pendant con il prezioso manufatto.

Queste le parole della Patitucci per descrivere l’estro del couturier napoletano: «Gianni è stato fondamentale, volevo qualcosa che mi piacesse ma che fosse originale, ho girato per numerosi Atelier ma c’era sempre qualcosa che non mi convinceva. Poi casualmente l’ho incontrato e mi ha colpita la sua grande creatività. Parlavamo tranquillamente e lui disegnava e tirava fuori stoffe pregiate. Un genio. Ha confezionato un capo unico e vista la reazione degli ospiti, debbo dire che il mio sesto senso non mi ha tradita».

Il vero, inaspettato colpo di scena però è stato l’omaggio dei colleghi di Simona, un nutrito gruppo di acclamati performer, solitamente in tournee nelle capitali europee (“fermati” purtroppo dal covid) che ha voluto onorare gli sposi, esibendosi in difficilissimi brani, tratti dal repertorio dei Musical più conosciuti, toccando con voci inappuntabili, il cuore dei presenti.  Ad aprire i giochi, la simpaticissima testimone Tia Archito (voce superlativa e tra i personaggi principali di “Sister Act”, “Tutti insieme appassionatamente” e “Hairspray), l’energico trio di cantanti e ballerini Cristian Ruiz , Simone Leonardi e lo scatenato Mirko Ranù, protagonista di “Priscilla la Regina del Deserto”, la dolcissima Giulia Fabbri ( Mary Poppins nel musical Disney), l’eccellente Donatella Pandimiglio (Sunset Boulevard, I Sette Re di Roma), Floriana Monici, Laura Di Mauro, Gianluca Bessi, Giancarlo Teodori , Luca Giacomelli, Riccardo Abate, Piero Di Blasio e Felice Lungo. La conclusione dell’inaspettato happening musicale è commozione pura, parte infatti la base del brano portante de la “Sirenetta” eseguito stavolta in inglese dallo straordinario Daniele Carta Mantiglia (Romeo nel “Romeo e Giulietta” composto da Riccardo Cocciante). Il finale è con i classici fuochi d’artificio che hanno illuminato un pool di stelle generalmente abituate loro a splendere per il pubblico.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.