LE PAGELLE DI GIOVANNI CIACCI SULLA TERZA SERATA DEL FESTIVAL

0
58

Terzo appuntamento con le pagelle di Giovanni Ciacci ai look di Sanremo. Ecco i giudizi al vetriolo dello stilista, realizzati in prima battuta per Oggi.

AMADEUS – Che meraviglia la giacca leopardata! Bravo Ama, hai osato bene con lo stile… Elettra Lamborghini (che però a te sta benissimo). VOTO 9. Ma la seconda giacca sembra un murales venuto male: alzi la mano chi non aveva nella camera della nonna una poltroncina con questo tessuto e fantasia… VOTO 2.

NANNINI, PAUSINI, MARRONE, GIORGIA, AMOROSO, MANNOIA, ELISA – Le ragazze contro la violenza si presentano tyutte in nero, con un tocco di rosso fuoco. Mertano il massimo dei voti. VOTO 100.

ROBERTO BENIGNI – Il comico toscano è sempre uguale a se stesso. E non potrebbe essere altrimenti, forse. Insomma, Benigni è vestito da Benigni. VOTO 6.

TIZIANO FERRO – Con la smoking con collo sciallato è vestito decisamente molto meglio delle altre sere: almeno questo abito non è lucido da matrimonio… Però anche basta con questi capelli da Riccardin dal ciuffo!. VOTO 6.

GEORGINA RODRIGUEZ ABITO 1 – Serviva una spagnola per portare il glamour sul palco di Sanremo? Evidentemente sì, perché quello che avevamo visto finora non regge il confronto con la fidanzata di Cristiano Ronaldo. Abito favoloso, gioielli da vera diva, lato B da vera Kardashian: complimenti! VOTO 9.

GEORGINA RODRIGUEZ ABITO 2 – Il secondo abito indossato da Georgina Rodriguez è bianco e più adatto a un party di Montecarlo che al palco del Ariston. In più, detesto i capelli bagnati tirati all’indietro: danno l’idea di trascuratezza. VOTO 2.

CRISTIANO RONALDO – In prima fila, il fenomeno della Juventus applaude la fidanzata (anche se appare estremamente annoiato per tutto il resto della serata). Personalmente, lo preferisco senza abito. Ma è comunque sempre bel vedere. VOTO 6.

ALKETA – Adoro la versione albanese di Paris Hilton, vestita da Francesca Cipriani in rosa Muppet Show (GUARDA). Evviva, dunque, Barbie Albania. Che parla più veloce di una qualunque sorella Carlucci. VOTO 2.

MIKA – Lo smoking grigio ghiaccio con cui si presenta sul palco dell’Ariston ricorda l’omino Galbusera. VOTO 2.

MICHELE ZARRILLO E FAUSTO LEALI – Il jeans lo abolirei per legge sul palco del Ariston: Zarrillo, questa volta hai proprio toppato. VOTO 2. Fausto Leali si presenta con giacca damascata e t-shirt, un suo classico. VOTO 6.

JUNIOR CALLY – Il rapper Junior Cally con questa giacca sembra un pinguino del film animato Madagascar. VOTO 4.

MARCO MASINI CON ARISA – Masini è vestito con camicia della Juventus: molto strano per lui che è di Firenze… VOTO 5. Arisa è favolosa in bianco. Sembra una giacca di Iva Zanicchi di Ok il prezzo è giusto: divinamente sublime in stile anni 80. VOTO 7.

RIKI CON ANA MENA – Riki è vestito da escursionista della giungla: anche no. VOTO 3. Ana Mena, visto il compagno, non poteva essere da meno: è vestita come una scappata di casa spagnola qualunque. VOTO 3.

RAPHAEL GUALAZZI CON SIMONA MOLINARI – Gualazzi questa volta sembra la copia perfetta del compianto Franco Bracardi, il pianista gentiluomo del Maurizio Costanzo Show: lui andava bene (era il suo personaggio), la brutta copia all’Ariston no. VOTO 3. Molinari è strepitosa in un abito degno dei fasti Hollywoodiani anni 30. Favolosa. VOTO 7.

ANASTASIO – Sono sicuro che non ha speso molto nei mercatini per vestirsi in questo Sanremo: poteva impegnarsi un po’ di più. E se la sua classe musicale non si discute, sull’abbigliamento proprio non ci siamo… Nemmeno a voler fare il rapper. VOTO 5.

LEVANTE CON FRANCESCA MICHIELIN E MARIA ANTONIETTA – Tre abiti che non c’entrano nulla l’uno con l’altro. Ma non si sono sentite al telefono prima dell’esibizione? Tre disastri: sembrano tre amiche al karaoke il sabato sera. VOTO 3, cioè 1 a testa.

ALBERTO URSO CON ORNELLA VANONI – Alòberto Urso è vestito da mago Zurlì: ma perché non indossa la cravatta? VOTO 3. Ornella Vanoni è vestita da fata turchina (GUARDA), per di più in jeans (da vietare per legge all’Ariston, come già scritto prima). VOTO 3.

ELODIE – Che stile! Amo questa versione signorina Rottermaier. Che cos’altro c’è da dire? Perfetta. VOTO 9.

RANCORE – Ma perché ha cantato con il giaccone del Capitan Findus? Forse un inconsapevole omaggio all’attore che lo interpretò per primo, decenni fa… Ma all’Ariston, così, anche no! VOTO 4.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI – Belli vestiti a Pantone. Molto originale il completo rosa del cantante, versione maschile di Pink. Non trovate anche voi che sia tale e quale a Raffaello Tonon? Separati alla nascita! VOTO 7.

ENRICO NIGIOTTI – È sempre vestito da “strappa mutande”: certo, è un bel ragazzo… Ma ogni tanto si può anche uscire dal ruolo, no? VOTO 6.

GIORDANA ANGI – L’abito scelto sarebbe più adatto alla mamma di uno sposo, per un matrimonio estivo e pomeridiano… E ho detto tutto. VOTO 2.

LE VIBRAZIONI – Giuro che a vedere come si è conciato il frontman delle Vibrazioni pensavo stesse cantando Ivan Vattaneo. Invece era Francesco Sarcina. VOTO 5.

DIODATO E NINA ZILLI – Diodato con paillettes rosse è molto carino. VOTO 5. Mentre Nina Zilli… perché si è vestita da lecca lecca spiaccicata in borsa? VOTO 1.

TOSCA CON SILVIA PEREZ CRUZ – Toscaè  favolosamente ethnic-chic: da copiare immediatamente questo look per una sera importante. Semplicemente favolosa. VOTO 8. La spagnola è vestita in rosso, cioè da spagnola che canta sevillanas: scontatissima. VOTO 5.

RITA PAVONE – Rita Pavone è come una zanzara: però carina quella sua gicchetta blu… VOTO 5.

ACHILLE LAURO – Achille Lauro si veste (o traveste?) da David Bowie: il ragazzo conosce perfettamente come fare spettacolo ad altissimo livello. VOTO 10.

BUGO E MORGAN – Bugo si è messo sicuramente la prima cosa che ha trovato nell’armadio, al buio. VOTO 3. Morgan è vestito da conte Dracula, ma in versione dandy. VOTO 6.

IRENE GRANDI – Irene Grandi è bella e brava. Ma vi prego, ditemi chi le consiglia gli abiti: questa volta sembra in pigiama, come se fosse appena caduta dal letto. VOTO 4.

PIERO PELU’ – El toro vestito rosso e nero. Ma non posso più vedere quegli stivali: ormai li indossano solamente lui, Ligabue e il pupazzo di Toy Story. VOTO 6.

ELETTRA LAMBORGHINI – Un abito a sirena che sembra una meringa venuta male. Ma chi le ha fatto gli abiti ? Eletra sembra sempre l’amica che arriva alla festa con l’abbigliamento sbagliato per l’occasione. O la cugina eccentrica che scandalizza i parenti conciandosi come una ballerina da night club di provincia. Ma non è un’ereditiera? Che spendesse due soldi per farsi un guardaroba decente per Sanremo. Ed è ancora in tempo a farlo prima di sabato… VOTO 1.

FRANCESCO GABBANI – Carino il vestito da astronauta: originale (in onore di Luca Parmitano), ma un po’ ingombrante… VOTO 6.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.