L’emergenza Coronavirus ha coinvolto l’intera penisola italiana e ci ha costretto ormai da mesi a dover cambiare le nostre abitudini.  E così, in seguito alle restrizioni governative ad hoc varate dal Governo di Giuseppe Conte per via dell’imminente arrivo delle festività natalizie, se da un lato c’è chi sembra ostinato a non volersi rassegnare in alcun modo, dall’altro, c’è chi si adopera per creare risposte originali e concrete alla pandemia grazie all’aiuto di iniziative social e slogan di sensibilizzazione, non soltanto in segno di solidarietà, ma anche per dimostrare il forte senso di appartenenza radicato nell’animo degli italiani.

Dopo il ragguardevole successo riscosso dal #NOMARIAIONONESCO Quiz Contest durante il primo lockdown della scorsa primavera, un concorso a premi distribuito equamente nell’arco di dieci giorni che spaziava sui più vari campi, dalla televisione alla letteratura, dalla geografia all’attualità, e che vedeva in palio una copia autografata del libro “No Maria, io esco!”, scritto a quattro mani insieme alla bionda opinionista di Uomini&Donne Tina Cipollari, l’irriverente scrittore Simone Di Matteo ha voluto mostrare ancora una volta la sua vicinanza ai fan dando vita ad un nuovo ed entusiasmante “social-game” sul suo canale Instagram ufficiale @simonedimatteoofficial. Il #CHRISTMASQUIZCONTEST, questo il nome di quello che sarà a tutti gli effetti un richiamo alla magia del Natale e un omaggio alle donne che hanno fatto grande l’Italia e non solo. Barbara d’Urso, Tina Cipollari, Maria De Filippi, Rita Levi Montalcini, Margherita Hack, Anna Mazzamauro e la Regina Elisabetta II di Gran Bretagna, sette rivoluzionarie distintesi particolarmente ognuna nel proprio ambito e alle quali verranno dedicate otto domande ciascuna, per un totale di 56 quesiti. Al termine della competizione verranno decretati i vincitori, sebbene pare ci sia in serbo una sorpresa speciale per chiunque abbia partecipato, ai quali spetterà un premio particolare, ossia tutti coloro che avranno risposto correttamente ad ogni domanda riceveranno in regalo un libro scelto appositamente dal catalogo della DiamonD EditricE, casa editrice non a pagamento fondata dallo stesso Di Matteo.

Autore, editore e personaggio televisivo, sempre in prima linea nel tentare di dare il proprio apporto per poter reagire ad un momento di grande difficoltà che sta interessando i Paesi di tutto il Mondo, L’Irriverente ha ideato un modo semplice e genuino per riuscire ad avvicinare giovani (e non) alla lettura ed è riuscito a dar prova di come i social network, se usati correttamente, oggi più di ieri possano rivelarsi delle ottime risorse!  Lo scopo è proprio quello di tenersi compagnia il più possibile, facendolo in maniera intelligente e stimolante, e perché no, finanche divertente, cercando di ritagliare, seppur per pochi minuti, qualche attimo di quella sana spensieratezza che non guasta mai!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.