L’Isola dei Famosi ha cambiato la vita di Marco Maddaloni. Prima di tutto da un punto di vista economico, certo: è lui il vincitore dell’edizione 2019, di conseguenza si è aggiudicato il montepremi di 100.000 euro. Una cifra che fa la differenza, eccome se la fa. Ma l’esperienza in Honduras ha segnato Marco anche a un livello molto più profondo; ha avuto parecchio tempo per riflettere, mettere in ordine le sue idee, definire più chiaramente i suoi obiettivi. E’ venuto a contatto con tutte le sue emozioni, ha guardato in faccia le sue fragilità, probabilmente ha pure messo a fuoco alcuni errori del passato: “Laggiù – ha svelato il campione di judo – ho aperto il mio cuore. Io mi commuovo difficilmente, ma lì ho pianto tanto”.

Maddaloni è anche riuscito a comprendere meglio quanto sia stata e quanto sia importante Romina Giamminelli, la donna che è al suo fianco da dieci anni, che gli ha dato due figli – Giovanni e Giselle Marie, rispettivamente di 2 anni e 2 mesi – e alla quale ha fatto la proposta di matrimonio in diretta tv, poco dopo la lettura del verdetto. Intendiamoci: Marco è sempre stato innamoratissimo di lei. Ma la lontananza, il lungo periodo fatto di fatica e sacrifici gli hanno permesso di guardarla con occhi nuovi.

Romina l’ha aspettato, sostenuto, non solo durante L’Isola, e lui vuole ripagarla nel modo più bello: “Ci sposeremo tra Napoli e Caserta, in chiesa. Forse il 14 luglio, giorno del decimo anniversario del nostro fidanzamento, o a settembre”. Non tutti sanno che sono già diventati marito e moglie tre anni fa (anche perché lei, così, ha ottenuto la cittadinanza italiana), ma solo con il rito civile: “Guadagnavo poco – ha spiegato il judoka – e non potevo permettermi grandi nozze. Ora invece posso permettermi di celebrare uno splendido matrimonio!”. Sì, adesso può dare davvero il massimo alla donna della sua vita. Una donna bella, dentro e fuori. Che, mentre lui era via, ha scritto su Instagram: “Ti amerò per tutti i giorni che la vita mi darà”.

di Nadine Solano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.