Mr. Johnny, nuovo Chef del Caveau di Milano per rincorrere la stella Michelin!

0
32

Mr Johnny è il nuovo capitano alla guida delle cucine del Caveau di Largo Cairoli a Milano.

Per l’ambiente esclusivo e raffinato il CAVEAU ha scelto di far guidare le sue cucine al famoso Chef Johnny.

Johnny affronterà la sfida nel ruolo di Executive Chef a capo di una brigata dinamica e preparata.

Le parole d’ordine sono:  stupore, ingredienti, gioco e piatti in movimento. E’ un percorso che bisogna affrontare con gli occhi pieni di stupore, come quelli di un bambino che ha davanti un gioco nuovo, lo desidera, ma non sa ancora come funziona. Arriva la portata principale, ma poi si aggiungono decine di “satelliti”, piatti, piattini e contorni che modificano il gusto e l’esperienza in un continuo divenire.

Leggiamo ora l’intervista esclusiva a Mr.Johnny:

Ciao, come ti chiami?
Mi chiamo Giovanni, ma da sempre i miei genitori mi hanno chiamato Johnny.

Cosa ti piace fare in cucina?
Cosa mi piace fare??? bella domanda:  con un’ esperienza trentennale nelle cucine mi ritengo uno Chef specializzato in crudo di mare, il cibo più buono che c’è. Mi diverto anche nel prepararlo cotto, ma la mia arte è servirlo crudo… e lasciare ammutoliti chi assaggia le mie prelibatezze…

Il 27 Agosto inizierai questa nuova esperienza al Caveau di Milano?
Sì, Ho rincontrato Gerry Scarpone che non vedevo da un pò di tempo, e mi ha chiesto cosa stessi facendo al momento… e se potevo passare a trovarlo per un caffè al Caveau. Quando ho visto il Caveau mi sono innamorato del suo ambiente fresco e solare, del suo giardino verticale, unico nel suo genere a Milano. Quindi gli ho detto che avremmo creato una delle location più belle di Milano sia per l’ambiente che per il cibo. Per chi conosce Gerry Scarpone può confermarmi che è molto convincente….quindi ci siamo stretti subito la mano, e olè si parte il 27 Agosto.

Quali sono i tuoi hobby e cosa ami nella tua vita?
I miei amori più grandi sono i miei figli e mia moglie e anche il mio cane bellissimo. Hobby, per il lavoro che faccio ne ho veramente pochi, il cinema e le serie TV sono forse le cose che al momento mi rilassano di più.

Cosa provi quando lavori, quando cucini?
In estate un caldo pazzesco… scherzo. Onestamente, quando lavoro e posso dedicarmi nel creare i miei piatti, mi diverto come un pazzo, sicuramente se intorno a me sono circondato da uno staff che dedica alla cucina la stessa passione che ho io.. Ora non vedo l’ora di far assaggiare ai clienti del Caveau la mia cucina…

Che novità porterai al Caveau?
Per la proposta serale curerò nei minimi dettagli ogni piatto per esaltarne il sapore e la presenza scenografica; infine, per la prima volta, l’ospite potrà creare liberamente la sua esperienza di degustazione scegliendo a suo piacimento dal menù a la carte, i piatti da abbinare tra loro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.