La Dottoressa Alessia Cirino è un medico chirurgo estetico. Giovanissima e intraprendente, all’età di soli 30 anni ha avviato un’attività e uno studio tutto suo. Da Palermo, dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, prosegue la carriera universitaria conseguendo nel 2018 un Master di II livello in Chirurgia Estetica all’Humanitas di Milano.

Dr.ssa Cirino, come ha iniziato la sua carriera?

La mia carriera da neolaureata inizia come medico per l’emergenza sbarchi a Lampedusa e medico del pronto soccorso di Latisana, in Friuli. Sacrifici che mi hanno arricchita tantissimo di esperienze, di responsabilità nelle azioni e decisioni, di quel bagaglio culturale che nessun libro spiegherà mai. Mi ero annullata come persona ma non come medico, ero capace di prendere un aereo a km di distanza, dopo ore di lavoro, anche solo per vedere un intervento di rinoplastica dal maestro migliore del mondo, il Prof. Guidarelli. Volevo mettermi in gioco, esserci per gli altri ma stavo trascurando un aspetto importante della mia vita; Mi rendevo conto di essere sola. Forse l’essere stata lontana dai miei affetti, dalla mia famiglia, mi ha innescato quella voglia di fermarmi e di aver bisogno di qualcuno accanto a me. 

Quali sono i principali trattamenti che offre nel suo ambulatorio?

Nel mio studio eseguo tutti i trattamenti di Medicina Estetica. Cerco di accogliere la paziente, facendola sentire a proprio agio, conoscerla un pochino prima di iniziare a far qualsiasi cosa. Devono aprirsi a me, parlare come se parlassero a sé stesse o ad un’amica per capire cosa posso fare come medico, migliorare quell’aspetto estetico e farle sentire più sicure di sé, farle sentir belle, meno stanche, più riposate. Nel mio studio eseguo dei trattamenti che mirano alla cura della pelle come organo e a contrastare quell’invecchiamento cutaneo fisiologico con dei programmi personalizzati. Tra i trattamenti più richiesti: Filler labbra, Biostimolazioni, Rinofiller, Botox, trattamenti per il corpo con tecnologie medicali Alma Lasers, Epilazione medicale, Emsculpt, consulenze per la chirurgia estetica.

Come valuta PRX Therapy?

Il PRX-T33 è una biostimolazione senza aghi che io e le mie pazienti amiamo! È il trattamento ideale per chi si avvicina alla medicina estetica e perfetto come trattamento complementare ad altre cure. Meno invasivo di altri trattamenti, MA NON DA MENO! È una vera terapia per la pelle. Rinnovando gli strati cellulari dell’epidermide, ridona alla pelle un aspetto più luminoso, migliora le piccole rughe superficiali, attenua le cicatrici da acne, riduce i pori dilatati, migliora la texture cutanea e dona quell’aspetto più curato e sano. È il trattamento ideale per trattare le macchie gravidiche e solari in poche sedute. Che tipologia di clienti si rivolgono a lei? Si rivolgono a me persone di qualsiasi età, uomini e donne. Cerco di trasmettere e far capire loro che la medicina estetica è una branca della medicina a tutti gli effetti e che l’invecchiamento è qualcosa che oggettivamente non si può contrastare o evitare ma che si può ritardare, educando la persona ad uno stile di vita corretto. 

Ci svela il suo segreto di bellezza?

Il mio segreto di bellezza?  Io prescriverei ore di sonno a tutti! Stress, stanchezza, pensieri sono cose che invecchiano più di qualsiasi altra cosa. Per cui il segreto di bellezza secondo me è poter godere di alcuni momenti per sé, di piccole attenzioni quotidiane che fanno trasparire un po’ di amore e cura di noi stessi. 

di Ilenia Menale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.