ROCIO MUNOZ MORALES: ho tenuto la pancia nascosta ma… aspetto un figlio!

0
33

Esile come ogni ballerina (ha studiato danza per anni) la bella compagna dell’attore Raoul Bova non poteva riuscire a nascondere il suo dolce segreto per troppo tempo. E così, una mattina d’estate, mentre passeggiava con la piccola Luna in un parco di Madrid, la città dov’è nata, Rocío Muñoz Morales è stata notata per il suo profilo arrotondato sul punto vita: segno piuttosto evidente che tra poco la famiglia Bova-Morales festeggerà l’arrivo del secondo bambino. Rocìo avrebbe già oltrepassato il quinto mese di gravidanza, ma evidentemente lo stato interessante non le dà problemi visto che ha lavorato fino alla fine di luglio. Per undici settimane, infatti, l’attrice ha condotto sulla tv spagnola “Bailando con las estrellas”, versione iberica del nostro “Ballando con le stelle”, fino all’ultima puntata del 25 luglio. Ma se Rocìo balla, il suo fidanzato non sta a guardare: torna a vestire i panni del Capitano Di Stefano, che si ritroverà in Sud America sulle tracce di una grande organizzazione che spaccia cocaina nella miniserie in due puntate “Ultimo 5”, che vedremo in autunno su Canale 5 a cinque anni di distanza dalla quarta stagione trasmessa nel 2013. Ma ad ottobre lo vedremo anche sulla Rai: Raoul impersonerà il Papa Sisto IV nella fiction-kolossal “I Medici 2” ambientata tra il 1469 e il 1478, che narra la storia di Lorenzo de’ Medici. L’attore riprenderà anche il tour teatrale con la talentuosa Chiara Francini nella commedia “Due”, che s’interroga sulla vita di coppia. E lo vedremo anche come guest star in un episodio ambientato n Italia della serie “La Regina del Sud 2”, distribuita da Netflix.

Innamorati del proprio lavoro, la conduttrice e l’attore lo sono ancor di più della loro piccola Luna, nata nel dicembre 2015. La bimba aveva già chiesto ai genitori un fratellino o una sorellina con cui giocare e finalmente loro l’hanno accontentata. Per Raoul questo è il quarto figlio, dopo Alessandro Leon, 18 e Francesco, 17 che ha avuto dalla sua ex moglie Chiara Giordano, e naturalmente Luna, avuta da Rocío.  Da Chiara (figlia della nota avvocata matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace) si è separato nel 2013, dopo 12 anni di matrimonio. L’anno prima Bova aveva conosciuto Rocío Muñoz Morales, sul set del film “Immaturi – Il viaggio”.

Rocío (nome che in spagnolo significa “rugiada”) è un’attrice eclettica che si è cimentata con vari generi, dai film drammatici alle commedie, dai musical alle serie tv come “Un passo dal cielo” (della quale ha girato, lo scorso giugno, la quinta stagione). Inoltre, è una brillante conduttrice (è stata anche sul palco del festival di Sanremo con Carlo Conti), una modella molto richiesta e una ballerina provetta. I tanti talenti della spagnola, uniti al suo carattere solare ma profondo e al suo impegno nel sociale, hanno colpito Raoul che ha scoperto di avere molte cose in comune con lei. I due futuri fidanzati si sono conosciuti in un momento difficile per entrambi: lui stava uscendo dal matrimonio con la Giordano, lei si stava staccando da una relazione che l’aveva fatta soffrire. “È stato l’incontro tra due persone, con le loro ferite” ha detto l’attrice ricordando quei giorni. Ma per la giovane artista spagnola i primi tempi con il suo nuovo compagno italiano non sono stati facili. Molti la giudicarono come una “rovina-famiglie” anche se in realtà la storia di Raoul con la moglie era già finita. Ma lo sconforto scomparve con l’arrivo di Luna. Ed ora, con la cicogna in arrivo, i sorrisi raddoppiano.

di Marina Mannino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.