In un’intervista rilasciata al settimanale Mio un paio di settimane fa, Samantha De Grenet si è lasciata andare a un’esternazione piuttosto colorita: “Non so chi sia Stefania Orlando”. Non l’avesse mai fatto: sui social si è scatenata una vera e propria bufera mediatica. Bufera che la showgirl ha provato a placare smentendo ogni parola durante un suo intervento a Domenica Live.

“Questa roba non l’ho mai detta, assolutamente no. Barbara no, onestamente non l’ho detto”.

Di questo si è parlato ancora nella puntata di ieri del contenitore di Barbara d’Urso dove Silvia Santori, direttrice del settimanale Mio, ha assicurato di essere in possesso delle registrazioni nelle quali Samantha pronunciava quelle esatte parole.

“Ho riflettuto a lungo se replicare o meno a queste parole pronunciare in diretta nazionale nel corso di una delle trasmissioni più seguite in tv. Conosco le regole del gioco. Quando però il gioco lede la credibilità e la professionalità mia e di chi lavora con me, allora non mi diverto più”, ha esordito la giornalista.

Santori ha continuato: “Samantha al nostro giornale ha dichiarato: ‘Le amicizie vere sono quelle che durano negli anni e che superano anche dei piccoli terremoti. Avoglia a camminare ancora, non so neanche chi sia Stefania Orlando. Nel senso…’.Passando dai fatti alle interpretazioni, mi sento di dire che Samantha non avesse intenzioni denigratorie verso Stefania, ma che volesse ribadire di non considerarla un’amica per come lei intende l’amicizia. Sapete perché posso dare questo parere? Perché io quell’intervista non solo l’ho letta, ma l’ho anche ascoltata, avendola noi ovviamente registrata”.

La direttrice di Mio, poi, ha spiegato: “E’ esattamente questo che abbiamo ribadito a De Grenet quando ci ha chiamati prima di andare ospite a Domenica Live: noi avevamo la registrazione. E’ per questo che mi sono molto meravigliata quando l’ho sentita rispondere a Barbara ‘Assolutamente no, non l’ho detto’. Ovviamente le abbiamo fatto avere l’audio della dichiarazione. Ma visto che da parte sua non c’è stata nessuna precisazione pubblica abbiamo deciso di difenderci da soli”.

Samantha De Grenet, così, ha provato a difendersi davanti alle telecamere di Domenica Live, finendo però per contraddirsi e ammettere che, forse sì, forse l’ha detto.

“Quando ho visto il putiferio, io ho parlato con la giornalista. Lei ha detto che anche lei si era stupita del caos, perché nell’intervista non usciva fuori un’antipatia per Stefania. Ho detto solamente che non sono gelosa della Orlando e di Tommaso. La battuta ‘non so chi sia’, può essere stata detta, ma non con accezione negativa. Detto così e con il richiamo in copertina sembra una cosa antipatica e fatta per leggere articoli con poca ciccia”.

Insomma, dopo tanto rumore, alla fine De Grenet ha dovuto fare retromarcia: “Non so chi sia Stefania Orlando”, ‘la frase shock’ come direbbe Barbara, è stata detta. Una registrazione vocale lo prova. Ma non sarebbe stato meglio dirlo subito, ammettendo lo scivolone e confessando che si trattava di mera ironia, invece di scoperchiare un vaso di polemiche e smentite trite e ritrite?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.