Tatangelo-D’Alessio, il ritorno di fiamma è nell’aria

0
101

Nonostante gli avvistamenti degli ultimi tempi e le dichiarazioni pubbliche del cantante napoletano, le voci di una presunta riconciliazione tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono state messe a tacere dalla diretta interessata. “Non ci sono le condizioni per una ripartenza” ha ammesso la cantante di Sora. Eppure soltanto un paio di mesi fa il neomelodico diceva: “Con Anna va tutto bene. Lei è sempre stata una compagna ideale”. Il cantante aveva definito la separazione “una crisi che può succedere a tutti” e aveva parlato di un miglioramento nella relazione di coppia perché: “Stare un po’ distanti fa bene all’amore”. Invece tutto è svanito e Lady Tata ha messo un punto alle chiacchiere in modo netto e deciso: “Con Gigi è finita, mi riprendo la mia vita e non chiedo il mantenimento”. A rompere l’idillio tra i due piccioncini, dopo ben tredici anni di amore, sarebbero state le continue discussioni: “Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte “ spiega Anna. E di certo il “rumore” come lo ha definito la Tatangelo, non ha aiutato a sanare i rapporti: “Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno – ha detto -. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto: ‘Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado’. E lui non mi ha fermata”. Solo una provocazione quella della cantate, che si è trasferita ai Parioli in un nuovo appartamento che divide con il figlio Andrea, una di quelle che le donne fanno per avere conferme dal proprio uomo. “Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo. E invece s’è perso sul Raccordo anulare” ha confidato con un pizzico di amarezza e delusione.

La coppia viaggiava su binari paralleli da tempo, ma la lontananza può davvero fare bene, a volte. Anche se ufficialmente non c’è stato nessun ritorno di fiamma, i due cantati sono sempre più vicini: prima il matrimonio di una nipote del cantante napoletano, poi il concerto di Vasco Rossi, ora la vacanza a Porto Rotondo. Le foto pubblicato da Diva e Donna mostrano la coppia a loro agio in famiglia, come se nulla fosse mai cambiato. Lei in asciugamano, lui in tenuta da mare.

Per ora né Gigi, né Anna si sono esposti parlando di un riavvicinamento. Neanche sui social si trovano indizi. Tra i due però ci sono buoni rapporti. D’Alessio in tv ha affermato che vorrebbe ancora invecchiare con lei e anche la Tatangelo ha ammesso che lui è ancora l’uomo che vorrebbe sposare: “Ci lega un bambino e un grande sentimento. Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me”. E poi continua: “Gigi resta la persona più importante della vita, l’uomo che avrei voluto sposare e che, ancora, sposerei. Abbiamo un figlio insieme, è normale che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. L’esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. E separarsi non significa per forza di cose odiarsi”.

Tra i due ex regna ancora il sereno, dunque. E a questo punto non resta che sperare che i due possano ritrovare l’armonia di un tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.