I vip? Tutti pazzi per le due ruote! Chi per una scelta eco-friendly, chi per assecondare la sua indole da sportivo e chi per una questione salutare, tutti prediligono la bicicletta. Come Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, ad esempio, che hanno sancito il ritorno di fiamma proprio con una passeggiata in bicicletta. Oppure Gianni Morandi, solito documentare sui social le sue scampagnate in bici. Jovanotti, invece, è un vero viaggiatore su due ruote: basta pensare che nel 2017 si è regalato un viaggio in bici in solitaria che poi è diventato un documentario nato montando riprese e foto che lui stesso ha fatto nei circa 3000 chilometri di viaggio in lungo e in largo in Nuova Zelanda.

Insomma, la bici è una filosofia di vita. (continua dopo il salto)

Voglia di shopping, magari approfittando del famoso bonus mobilità offerto dal Governo? Allora ecco che la biciletta diventa un ottimo investimento. Quale scegliere?

Quelle Cigno, ad esempio, sono moderne e dinamiche. Dal 2007, il marchio è divenuto sinonimo di biciclette di design di alta gamma, grazie ad una visione di Gianluca Bernardi, CEO di BRN Bike Parts, che in quell’anno decise di investire e di scommettere su Cigno, marchio noto per i lucchetti da bicicletta al telaio. Rilevò infatti il marchio accorgendosi presto dell’incredibile potenziale che la storia dei lucchetti Cigno custodiscono: un prodotto artigianale, fatto in Italia con materiali di prima qualità, dal design unico ed iconico. Le stesse caratteristiche e lo stesso spirito delle biciclette che Bernardi aveva in mente e che di lì a poco vengono alla luce.

Nasce così, nel 2007, la prima collezione di bici di alta gamma Cigno che si distingue da subito sul mercato per lo stile retrò interpretato in chiave contemporanea, per il processo di assemblaggio realizzato interamente a mano da artigiani italiani e per l’attenzione maniacale ai dettagli che fanno di ogni bicicletta Cigno un pezzo unico, dal valore pregiato.

degli aspetti più rilevanti nel progetto di rilancio di Cigno risiede negli aspetti legati alla distribuzione. Cigno infatti è forse il primo brand di biciclette di design ad essere distribuito esclusivamente attraverso il canale di vendita fashion & luxury, all’interno delle migliori boutique del paese e non solo. Importanti stilisti del calibro di Paul Smith hanno scelto le biciclette Cigno per le vetrine dei loro flag store nelle principali città d’Europa, portando Cigno e le sue biciclette ad una ribalta mediatica e ad una popolarità auspicata e fortemente desiderata.

Grazie all’acquisizione e al rilancio del brand da parte di BRN Bike Parts, il marchio viene oggi associato non più solamente agli storici lucchetti, ma è sinonimo di biciclette di alto profilo, elegantemente rifinite e pensate per un pubblico esigente, attento ai dettagli e innamorato del Made in Italy.

“Fino ad oggi i prodotti di alta gamma nel settore del ciclismo erano dedicati alla corsa e alle competizioni; la collezione Cigno – commenta Gianluca Bernardi, CEO di BRN Bike Parts e Designer di Cigno – risponde, in più, anche alle esigenze di un consumatore attento alla ricerca prodotti originali e performanti, che non seguano le mode ma le dettino e rimangano immortali nel tempo”

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