Ormai al suo terzo album, il cantautore siciliano Umberto Alongi, che ha raggiunto il podio della classifica radio indipendente con “Pura Follia” ed  “Il Futuro si è Perso”, torna in radio con un singolo dai toni estivi.

Un brano moderno che lancia uno sguardo ai giovani, alle notti d’estate e alla movida cittadina.
Dopo la pandemia ed il disatacco sociale forzato, “Tutta la Notte” suona come una speranza, l’attesa di ritrovarsi e sorridere ancora tra le note di un brano orecchiabile e fresco. Quel richiamo alle melodie latine ci riportano in un viaggio verso le isole iberiche, le discoteche all’aperto ed i falo’ in spiaggia.
La consapevolezza è che ogni singola esperirenza della vita, che consideravamo normale e scontata, adesso sia qualcosa di nuovo e forse diverso, che ci costringerà a rivedere il nostro approccio l’uno con l’altro. Ovviamente il desiderio è che il bacio di un amore estivo ed un ballo sensuale possano presto ritornare.
Il brano, cosi come l’EP, è prodotto da Roxy Studio – Warner Music Official Supplier di Fabio Castorino.
Umberto Alongi risiede In Svizzera Italiana, nazione che lui considera ormai seconda casa e che, grazie all’appoggio delle radio locali, lo ha visto affermarsi negli anni tra gli artisti di lingua italiana piu’ suonati e ascoltati degli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.