Viviana Vizzini è la più bella di Sicilia! La 27enne si è infatti aggiudicata il titolo di Miss Universo Sicilia. «Non me l’aspettavo, è stata un’emozione grandissima!», ha rivelato la modella, al settimo cielo dopo la proclamazione. «Miss Universo è uno dei concorsi più importante di tutto il mondo ma non è solo un concorso di bellezza: la donna viene valutata nel suo complesso, in tutto il suo essere, e oltre all’aspetto esteriore occorre dimostrare tante altre cose. Sono molto felice di aver ottenuto il titolo di Miss Universo Sicilia e adesso sono carica per Miss Universo Italia».

Cosa ti aspetti adesso?
Sicuramente quando si comincia un percorso del genere ci si aspetta e spera di poter arrivare fino alla fine. Ma in realtà per me adesso è più importante mostrare chi è davvero Viviana. Ci credo, ci tengo e penso di avere carte in regola per arrivare fino in fondo, ma non ho la presunzione di dire che sono la migliore: ci sono ragazze valide e stupende. Mi aspetto solo che questo concorso possa tirare fuori tutte le mie sfaccettature: sono tante cose, e vorrei far emergere tutti i lati del mio carattere e il mio essere nel complesso.

Come ti sei avvicinata al mondo della moda e ai concorsi di bellezza?
Per caso. Quando avevo 14 anni partecipai a una sfilata a Caltanissetta. Un talent scout mi notò e volle parlare con i miei genitori ai quali illustrò tutte le possibilità. Da lì è nato tutto: iniziai a fare sfilate e shooting, è avvenuto tutto in maniera naturale. Oggi, a 27 anni, ho deciso di partecipare al concorso di Miss Universo per dimostrare chi è Viviana.

Quali credi che siano i tuoi punti di forza?
Il mio sorriso, la mia solarità, la dolcezza che trasmetto.

Il tuo profilo instagram vanta oltre 92mila follower. Qual è la giornata tipo di un’influencer?
E’ un giornata molto frenetica e a volte ventiquattro ore non bastano a fare tutto. Mi divido tra le tante email di collaborazione e la progettualità del lavoro. Dietro a uno scatto c’è davvero tanto, per fortuna ho un staff fantastico che mi aiuta molto.

Sappiamo anche che sei prossima alla laurea…
Sì, mi sto laureando in Scienze della Comunicazione – Digital Marketing. Per me è importante crearmi un bagaglio personale, avere delle basi solide.

Modella, influencer, laureanda e sei anche una presentatrice di spettacoli. Che cosa ti piacerebbe fare da grande?
Sto costruendo la mia direzione. Mi vedo molto come presentatrice, mi piace il contatto col pubblico, ma ho tanti sogni nel cassetto che spero di realizzare piano piano. Credo di poter fare tanto. Progetti per il futuro? Vorrei aprire un blog nel quale raccontare di me, delle mie esperienze, dei miei viaggi, per trasmettere un messaggio positivo soprattutto ai più giovani.  Per il resto, sono molto ambiziosa ma in futuro mi vedo soprattutto felice e realizzata.

 

In giro per il mondo
Oltre a essere bellissima, Viviana Vizzini è un vulcano di energia e di interessi. Dopo la maggiore età ha lasciato Caltanissetta e ha viaggiato molto, toccando tra le altre tappe anche Londra e la Spagna. «I viaggi sono fondamentali, non sarei ciò che sono senza queste esperienze perché aiutano ad aprire la mente e arricchiscono tantissimo». Nonostante sia una cittadina del mondo, però, porta sempre con sé la sua Sicilia: «Posso andare ovunque nel mondo ma riconosceranno sempre per la siciliana che sono: sono umile e credo nei valori importanti come la famiglia, la tradizione, la terra, l’amore».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.